• Nuovo

FRONTLINE TRI-ACT SOLUZIONE SPOT-ON PER CANI DA 10-20 KG CONF. 3 FIALE

FRONTLINE TRI-ACT SOLUZIONE SPOT-ON PER CANI DA 10-20 KG CONF. 3 FIALE
32,70 €
Tasse incluse
Quantità
Disponibile ora

Pagamenti sicuri al 100%
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

DESCRIZIONE

Per il trattamento e la prevenzione delle infestazioni da pulci di Ctenocephalides felis e la prevenzione delle infestazioni da pulci di Ctenocephalides canis. Il prodotto elimina le pulci C. felis presenti sull’animale entro 24 ore. Un trattamento previene successive infestazioni da pulci per 4 settimane. Il prodotto può essere usato come parte di un trattamento strategico per la dermatite allergica da pulce ove sia stata precedentemente diagnosticata da un veterinario.
Il prodotto ha un’efficacia repellente nei confronti delle zecche (Dermacentor reticulatus) da 7 giorni e fino a 4 settimane dal trattamento.
Il prodotto ha una efficacia acaricida immediata nei confronti di Rhipicephalus sanguineus e Ixodes ricinus.
Il prodotto possiede una efficacia acaricida nei confronti delle zecche (Ixodes ricinus, Dermacentor reticulatus, Rhipicephalus sanguineus) persistente per 4 settimane.
La permetrina presente nel prodotto fornisce attività repellente nei confronti dei flebotomi ( > 80% per 4 settimane).
Il  prodotto possiede una efficacia repellente per 4 settimane nei confronti delle zanzare (Culex pipiens). Il prodotto ha una efficacia insetticida persistente per 3 settimane nei confronti dei flebotomi (Phlebotomus perniciosus).
Il prodotto repelle ed elimina le mosche cavalline (Stomoxys calcitrans) per cinque settimane.

Proprietà farmacodinamiche
Il fipronil è un insetticida e un acaricida appartenente alla famiglia dei fenilpirazoli. Agisce inibendo il complesso GABA, legandosi al canale del cloro e bloccando così il passaggio pre e post-sinaptico degli ioni cloruro attraverso la membrana cellulare. Tutto ciò si traduce in un attività incontrollata del sistema nervoso centrale e nella morte degli insetti o acari.
Il fipronil presenta un’attività insetticida e acaricida contro le pulci (Ctenocephalides spp.), e le zecche (Rhipicephalus spp., Dermacentor spp., Ixodes spp. y compris Ixodes ricinus) nel cane. Le pulci verranno uccise entro le 24 ore. Le zecche sono solitamente uccise nelle 48 ore che seguono il contatto con il fipronil, tuttavia, se delle zecche di alcune specie (Rhipicephalus sanguineus etIxodes ricinus) sono già presenti al momento dell’applicazione del prodotto, è possibile che non tutte le zecche vengano uccise nelle prime 48 ore.
La permetrina, molecola della famiglia dei piretrinoidi, si distingue per la sua attività insetticida e acaricida. La molecola agisce per contatto, bloccando la trasmissione dell’influsso nervoso negli insetti. Questi effetti sono attribuiti alle variazioni di permeabilità della membrana degli assoni.  

Posologia
La dose minima raccomandata è di 6,76 mg di fipronil e di 50,48 mg di permetrina per kg di peso corporeo il che equivale a 0,1 ml di soluzione spot-on per kg di peso corporeo.
Un’unica applicazione del prodotto protegge l’animale da nuove infestazioni da zecche, da pulci e da pidocchi, in particolare: 
-  da zecche: fino ad 1 mese dopo il trattamento 
-  da pulci: fino a 3 mesi dopo il trattamento 
Per una corretta prevenzione ectoparassitaria è consigliabile effettuare trattamenti mensili nei periodi di maggiore stagionalità

Modalità d’uso: 
‐  Rompere l’estremità pre-tagliata della pipetta 
‐  Applicare il prodotto sulla cute dell’area interscapolare, zona in cui il cane non arriva a leccarsi, evitando l’asportazione del prodotto 
‐  Il contenuto della pipetta va applicato direttamente sulla cute e non sul pelo : premere sulle pareti della pipetta, fino a completo svuotamento (come da illustrazioni esplicative).
Il fipronil diffonde nell’epidermide, concentrandosi nelle ghiandole sebacee dei follicoli piliferi, nelle 24 ore successive all’applicazione. 
Frontline Spot on cani può essere utilizzato durante la gravidanza e nel periodo dell’allattamento. 
I bagni, la pioggia, gli shampoo non interferiscono sulla durata d’attività del prodotto nei confronti degli ectoparassiti

COMPOSIZIONE

Una pipetta da 2 ml contiene :

Sostanze attive :

Fipronil …………………………………………   135,20 mg

Permetrina ……………………………………   1009,60 mg

Eccipienti :

Butilidrossitoluene (E321) ………………………. 2,25 mg

 

FRONTLINE
104672086
43 Articoli

Riferimenti Specifici

No customer reviews for the moment.