JULIUS K9 Power Harnesses PETTORINA ROSSO MINI MINI 40-53CM-4-7 KG

JULIUS K9 Power Harnesses PETTORINA ROSSO MINI MINI 40-53CM-4-7 KG
33,90 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Pagamenti sicuri al 100%
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

 

 
         
Copertura/Superficie impermeabile
Cinghia regolabile e rifrangente
Bordi che riflettono la luce
ECO-TEX traspirante, amichevole per la pelle
Fibbia ad alta resistenza
Etichette in velcro intercambiabili fosforescenti piccolo (110×30 mm) piccolo (110×30 mm) piccolo (110×30 mm) grande (160×50 mm)
Maniglia richiudibile  
Opzione per il fissaggio di borse laterali    
Supporto per luce lampeggiante    

Informazioni importanti

Informazioni di sicurezza

 

 

Cosa fare se il cane si divincola dalla pettorina

Le pettorine toraciche JULIUS-K9® sono state progettate per una facile uso e per una semplice applicazione. Questi tipi di pettorine sono comunemente utilizzati durante le passeggiate in città o quando si svolgono compiti con cani da lavoro. Come risultato di un uso improprio del guinzaglio, della errata taglia o della non ottimale regolazione della pettorina, alcuni cani possono ancora svincolarsi dalla pettorina.

Se il guinzaglio viene tirato inavvertitamente nella direzione opposta a come è stata indossata la pettorina, la pettorina potrebbe essere rimossa dal cane. Questo può accadere se

 

 

  • la pettorina è regolata in modo troppo lento,
  • il cane inizia a muoversi all'indietro cercando di scappare.
  • il cane è in ritardo e viene tirato con il guinzaglio

ATTENZIONE:

Le pettorine per cani sono progettate per guidare il cane in modo delicato risparmiando il collo dal guinzaglio, per trattenere il cane e per consentire al proprietario di bloccarlo in caso di emergenza. Una pettorina per cani non è uno strumento coercitivo! Quando sei di fronte al cane, non tirare il guinzaglio verso di te e non tirare mai il cane dietro di te al guinzaglio perché gli farà male. Un uso improprio del guinzaglio può indurre il cane a tentare di scappare. Il proprietario è responsabile per il cane che si sgancia dalla pettorina quando questo accade.

Come portare a spasso il cane in sicurezza con una pettorina

Se il cane è incline al panico o si sente insicuro quando si trova in aree trafficate, si consiglia di utilizzare la manigliaposta nella parte superiore della pettorina per aiutarlo.

Un’altra buona idea, durante le passeggiate, è quella di usare un collare e una pettorina per cani unitamente ad un guinzaglio con doppio moschettone. In questo modo, il cane può essere guidato in sicurezza con una mano e il collare non sovraccarica il suo collo nel caso debba essere trattenuto all'improvviso. La cintura a Y o il cuscinetto di distribuzione della pressione si applicano alla pettorina consentendole una maggiore stabilità ed il noto confort.

Come regolare la pettorina del cane

La corretta taglia nonchè una corretta regolazione sono essenziali per qualsiasi tipo di pettorina. Prima di utilizzare la pettorina per la prima volta, è molto importante leggere attentamente e seguire le istruzioni. Nel caso di pettorine toraciche, regolare la cinghia del sottopancia della pettorina in modo che solo i palmi delle mani possano essere inseriti tra il rivestimento interno della pettorina e il dorso del cane. La fascia toracica deve consentire il posizionamento di quattro dita tra la zampa anteriore e la fascia sottopancia. Pettorine troppo larghe possono essere pericolose perché il cane può liberarsene, ma si devono evitare anche pettorine troppo strette.

Come portare a spasso correttamente il tuo cane al guinzaglio

Quando si cammina, il guinzaglio deve essere sempre allentato e tenuto saldamente solo quando c'è una buona ragione, ad esempio se si è costretti a fermare il cane all'improvviso a causa di una situazione di traffico. Se il cane è spaventato, si fa prendere dal panico o è semplicemente riluttante ad andare avanti, in nessun caso si cerchi di proseguire tirando. Se possibile, si tenga il guinzaglio sciolto, ma corto e si cerchi di afferrare la maniglia della pettorina mettendosi dietro al cane.

In alcuni rari casi abituare certi cani a una pettorina può essere difficile. In casi come questi, consigliamo di cercare l'aiuto di un conduttore di cani professionista che lavori con rinforzo positivo.

JULIUS-K9
5999053616236
1 Articolo

Riferimenti Specifici

No customer reviews for the moment.