PARASSIKIL COLLARE ANTIPARASSITARIO TG PICCOLA E MEDIA

PARASSIKIL COLLARE ANTIPARASSITARIO TG PICCOLA E MEDIA
13,50 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile

Pagamenti sicuri al 100%
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Effetti indesiderati

Come tutti i medicinali, Parassikil collare cani pi me può causare effetti collaterali, sebbene non tutte le persone li manifestino.

In rari casi, si possono verificare nel sito di applicazione irritazione, prurito, eritema e perdita del pelo, in particolare nei primi giorni successivi all'applicazione del collare. Si consiglia di rimuovere il collare all'animale fino alla scomparsa dei sintomi.

Posologia

Quantità e modalità di assunzione di Parassikil collare cani pi me.

Deve essere applicato intorno al collo un solo collare per animale. Applicare il collare intorno al collo dell'animale regolandolo in modo che sia possibile inserire 2 dita tra il collare e il collo dell'animale. Tagliare e distruggere la parte eccedente. Tenere conto della eventuale crescita dell'animale. Il collare non teme l'umidita' e le sue proprieta' non sono alterate se bagnato. A cani di piccola e media taglia (fino a 30 kg di peso corporeo) applicare un collare di 48 cm di lunghezza e 30 g di peso. A cani di peso superiore a 30 kg, applicare un collare di 65 cm di lunghezza e 42 g di peso. Solo per uso esterno. Il collare garantisce una protezione per 10 mesi contro le pulci e per 7 mesi contro le zecche. Assieme all’animale è consigliabile trattare anche l’ambiente con appositi prodotti antipulci ambientali.

Mostra tutto +

Avvertenze e precauzioni nell'utilizzo di Parassikil collare cani pi me

Durante i primi giorni di utlizzo si consiglia di controllare il collo dell'animale. Togliere immediatamente il collare ai primi segni di irritazione o di reazioni avverse. E' necessario un controllo continuativo dell'integrita' del collare durante tutto il periodo di permanenza a contatto dell'animale. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: lavarsi accuratamente le mani con acqua e sapone dopo aver manipolato il collare. Dopo l'applicazione o in caso di contatto con la pelle, lavarsi accuratamente con acqua e sapone. Non inalare ne' ingerire. Conservare lontano da alimenti o mangimi o da bevande e recipienti destinati a contenerli. Non aprire la confezione prima dell'uso. Non contaminare durante l'uso di alimenti, bevande o recipienti destinati a contenerli. Evitare il contatto con gli occhi. Il prodotto e' tossico per ingestione, inalazione e contatto con la pelle. In caso di incidente contattare un medico e mostargli l'etichetta. Il diazinone e' un composto organofosforico. Le persone che lavorano con le acetilcolinesterasi, per ragioni mediche, non devono manipolare il collare. Le persone con nota ipersensibilita' alle sostanze contenute nel collare devono evitarne il contatto. Altre precauzioni: Dopo aver applicato il collare, non consentire ai cani di nuotare in stagni o altri piccoli specchi d'acqua, perche' cio' puo' essere potenzialmente pericoloso per la vita acquatica. Sovradosaggio: I sintomi d'intossicazione sono : dispnea, salivazione, rigidita' delle articolazioni. In caso d'ingestione o masticazione, consultare immediatamente un veterinario e se possibile, mostrargli l'etichetta. In caso d'intossicazione grave, iniettare solfato d'atropina (0,2 mg/kg) in funzione del peso del soggetto.

Mostra meno -

Come conservare Parassikil collare cani pi me.

Conservare nella confezione d'origine a temperatura inferiore a 25 gradi C.

Gravidanza e allattamento

Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chiedere consiglio al medico prima di prendere Parassikil collare cani pi me.

Non usare su femmine in gestazione o allattanti.

Interazioni

Quali medicinali o alimenti possono modificare l'effetto di Parassikil collare cani pi me.

Non utilizzare contemporaneamente ad altri antiparassitari, organofosforici o carbamati, mentre il collare e' indossato e nei 14 giorni successivi all'asportazione.

Controindicazioni

Quando non va somministrato Parassikil collare cani pi me.

Non usare su femmine in gestazione o allattanti. Non usare su animali malati o convalescenti. Non usare su cuccioli di meno di 3 mesi di eta'. Non usare su animali con estese lesioni della pelle. Non usare in caso di ipersensibilita' accertata al principio attivo o ad uno degli eccipienti.

8033638272312

Riferimenti Specifici

No customer reviews for the moment.